Sportello di ascolto “La Fenice”
Lo sportello di ascolto “La Fenice” offre supporto gratuito a tutte le persone che stanno attraversando momenti di disagio e confusione a causa di fenomeni di violenza subita, praticata o assistita e che temono per sé stessi ed i propri cari.
Il centro di ascolto lavora in sinergia con i servizi sociali e sanitari, con le Forze dell’Ordine e le Associazioni di Volontariato.
Lo sportello offre:
ACCOGLIENZA
ASCOLTO
ORIENTAMENTO SUL TERRITORIO
CONSULENZA LEGALE
PERCORSO:
Durante il colloquio, apriamo spazi di ascolto in cui la persona può raccontare quanto le è accaduto, i suoi stati d’animo, le sue paure, l’angoscia e le sue necessità.
Cerchiamo insieme soluzioni con le figure professionali messe a disposizione.
Dopo il colloquio sosteniamo la persona nel percorso che deciderà di intraprendere, orientandola ai servizi di rete territoriale.
In questo momento difficile, abbiamo messo a disposizione un telefono attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
339 5771163 – anche whatsapp
CHIUNQUE trova accoglienza!
Tutto il personale dello Sportello è stato formato per l’accoglienza di vittime di violenza
Raccolta Alimentare
Organizziamo progetti di raccolte alimentare congiuntamente ad altre organizzazioni.
Operiamo nei principali supermercati su richiesta.
Una volta raccolti i generi alimentari vengono donati ad Associazioni come l’Emporio Solidale di Acqui Terme o l’associazione Movimento della Vita di Acqui Terme.
Contattaci
Questo form contatti è collegato direttamente con i volontari responsabili dello Sportello Antiviolenza. I tuoi dati verranno sempre trattati secondo le normative della Privacy, e ricordati, tutti trovano accoglienza!